Consulenza obiettivo laurea: porta a termine e vivi meglio il tuo percorso universitario

Ho visto e vedo molti studenti universitari, sia nel momento della prestazione dell’esame sia come studenti alle prese con la scrittura della tesi. Conosco l’ansia pre esame e durante l’esame, conosco l’euforia, la gioia e la soddisfazione dopo un esito positivo e conosco altrettanto bene la tristezza, a volte la rabbia, dopo un esito negativo.

Spesso mi trovo a confortare chi non ha passato l’esame o chi ha preso un voto al di sotto delle aspettative e quasi sempre dico loro la stessa cosa: la valutazione data è una valutazione alla prestazione (e SOLO ad essa) non all’esaminando/a, questo di solito ha il potere di placare e rasserenare gli animi. 

A volte invece gli studenti si bloccano, non riescono più a sostenere gli esami e il loro percorso universitario si ferma, si congela. Il blocco in questi casi è dovuto più a una carenza sul piano motivazionale che sul piano metodologico e di studio. 

Dopo anni di lavoro in università posso dire che lo studente che investe nella sua carriera universitaria un certo grado di consapevolezza, di giuste motivazioni, è uno studente che raggiunge gli obiettivi e porta a termine nei tempi giusti (e con risultati buoni) il suo percorso accademico.

Con l’esperienza acquisita in questi anni posso accompagnare gli studenti a intraprendere un percorso personale che li aiuti a vivere meglio, con maggior soddisfazione,  l’università.

4 incontri

1h ora trenta cadauno

180 euro forfait

Pagameno con bonifico

Se hai domande in merito alla Libroterapia o curiosità o vuoi capire meglio in cosa consisterebbe intraprendere un percorso con me, mandami una mail per poter fissare un incontro gratuito di mezz’ora su Skype.

Prenota la tua mezz’ora skype

Trattamento dei dati

12 + 10 =